Miglior dentifricio per gengive sanguinanti

Come scegliere il Miglior dentifricio per le gengive sanguinanti? Ecco le caratteristiche e l'elenco dei dentifrici più consigliati dai dentisti.

Le gengive sanguinanti rappresentano un problema abbastanza serio, e spesso il dentista di fiducia è il primo a consigliare il Miglior dentifricio per gengive sanguinanti, come ad esempio Meridol Dentifricio Protezione Gengive, che si adattano a questa situazione.

Miglior dentifricio per gengive sanguinanti

Nel nostro testo vedremo un focus sulle gengive sanguinanti e quali sono al momento i migliori dentifrici per chi soffre di questa problematica.

Gengive sanguinanti

Possiamo dire che perlopiù quando si è di fronte a delle gengive che sanguinano, siamo di fronte ad uno stato infiammatorio in atto nella zona appunto gengivale, quella patologia che si chiama gengivite.

Speso le persone prendono sottogamba questo fenomeno, ma è bene sapere che ci troviamo davanti ad un sintomo, da non sottovalutare assolutamente.

Infatti, per chi non lo sapesse, uno stato infiammatorio prolungato e non curato delle gengive, potrebbe trasformarsi da un momento all’altro in una malattia degenerativa che si chiama parodontite. Questo sarebbe il minimo se non fosse che, secondo studi scientifici accreditati e considerati assolutamente attendibili, c’è il rischio sempre maggiore di manifestare problemi a livello cardiovascolare.

Le cause dell’insorgere del sanguinamento delle gengive sono perlopiù legate ad una insufficiente igiene orale, e questo come sappiamo fa sì che la placca vada a depositarsi lungo il colletto dei denti. Per essere più chiari, in quella zona di passaggio tra corona e radice, la quale è per natura “sigillata” e quindi protetta appunto dalla gengiva.

Quando siamo di fronte a questa situazione si possono notare ulteriori sintomi oltre al sanguinamento delle gengive, e che ci danno l’idea di essere davanti a questo problema. Questi sono un arrossamento del margine gengivale ed un gonfiore con presenza di edema.

Miglior dentifricio per le gengive sanguinanti 2022

Entriamo ora nel dettaglio di quelli che sono i migliori dentifrici per gengive sanguinanti.

  • Meridol Dentifricio Protezione Gengive,
  • Parodontax – Complete Protection,
  • Mentadent Dentifricio Sensitive Mineral,
  • Forhans, Dentifricio Special,
  • Dentifricio Tea Tree Oil, Cocco e Zinco,
  • Biorepair.

Meridol Dentifricio Protezione Gengive

Meridol Dentifricio Protezione Gengive grazie alla presenza di un antibatterico, permette di affrontare in modo deciso il problema delle gengive che sanguinano.

Il tubetto lo si può trovare in commercio in tubetti singoli o spesso in offerta come multipack anche fino a 12 scatoline da 75 ml cadauna.

Una delle caratteristiche interessanti di Meridol è senza dubbio la doppia azione del fluoruro amminico e del fluoruro stannoso, i quali oltre a combattere i sintomi dell’irritazione gengivale combatte anche e cause.

Meridol è un tipo di dentifricio studiato accuratamente, che permette di prevenire il sanguinamento occasionale delle gengive e affrontare il fastidio proveniente dalle gengive irritate ed infiammate.

Grazie alla sua azione combinata utilizzando questo dentifricio si affronta in modo vincente la formazione della placca, della carie e del tartaro, grazie anche all’utilizzo in combinata del collutorio Meridol.

Essendo un articolo di grande impatto e con una ottimale risoluzione del problema, è uno dei principali dentifrici consigliati dai migliori dentisti presenti sul nostro territorio.

Parodontax – Complete Protection

Parodontax – Complete Protection è un set completo di spazzolino, il quale si presenza con setole morbide che aiutano nel trattamento dei denti in presenza di gengive sanguinanti.

Il dentifricio è invece studiato la meglio per far sì che le stesse stiano meglio e si riduca l’infiammazione e l’arrossamento.

La formula è nata per fare in modo che i denti siano sempre forti e al massimo della loro salute, mentre le gengive si sfiammino fino a tornare alla loro naturale situazione.

Lo spazzolino da denti Complete Protection è molto valido nella rimozione della placca e le sue setole sono pensate in modo che sia delicato sulle gengive e lo smalto.

Rispetto alla media dei dentifrici che si trovano in commercio Parodontax è quattro volte più efficace. Questo perché questo tipo di dentifricio permette di rimuovere la placca in modo rapido e preciso.

Utilizzando lo spazzolino da un minimo di tre volte al giorno, si ha la garanzia di una protezione duratura ed efficace contro i batteri e l’infiammazione delle gengive.

Mentadent Dentifricio Sensitive Mineral Active Protezione Gengive Sensibili

Mentadent Dentifricio Sensitive Mineral Active Protezione Gengive Sensibili è un dentifricio realizzato per proteggere in modo permanente le gengive sensibili, questo ovviamente se utilizzato nel modo canonico e indicato dal proprio dentista.

La cosa che rende questo dentifricio un vero e proprio punto di riferimento per tutti è che risulta essere clinicamente testato e giudicato più che eccellente.

La sua opera è talmente capillare e precisa che va ad alleviare la sensibilità in appena trenta secondi.

Per garantirsi una protezione di lunga durata, come sappiamo, è necessario lavare i propri denti almeno tre volte al giorno (dopo colazione, pranzo e cena).

È buona norma comunque farlo ogni dopo ogni pasto effettuato, quindi se possibile anche dopo la merenda.

Grazie alla presenza di minerali di potassio, di zinco e la vitamina E, Mentadent Sensitive aiuta a prevenire il sanguinamento delle gengive, la sensibilità e le infiammazioni che ne possono quindi derivare.

Forhans, Dentifricio Special

Forhans, Dentifricio Special ha una formula molto importante contenente una soluzione di Zinco Cloruro, che per chi non la conoscesse è una molecola caratterizzata da una elevatissima attività antisettica e antibatterica che agisce in modo preponderante sui batteri del cavo orale.

Si tratta di un prodotto che è consigliato dai migliori dentisti anche per quanto riguarda la prevenzione, in quanto la sua azione aiuta a prevenire patologie importanti come gengiviti, parodontiti, e sanguinamento gengivale.

Grazie proprio alla sua attività antisettica, antibatterica, astringente e antinfiammatoria, Forhans, permette di andare a fare prevenzione del cavo orale anche per problematiche che riguardano più nel dettaglio i denti, ovvero placca e tartaro, che di fatto poi sono i primi responsabili nell’insorgenza della gengivite.

Per far sì che la sua opera sia fatta nel modo giusto ci si dovranno lavare i denti almeno tre volte al giorno, senza risciacquare o ingerire liquidi per almeno venti minuti dopo il trattamento.

Dentifricio Tea Tree Oil, Cocco e Zinco

Dentifricio Tea Tree Oil, Cocco e Zinco è un prodotto testato clinicamente e considerato il top per il trattamento di tre diverse aree del cavo orale.

La prima è ovviamente quella delle gengive, la seconda è quella della lingua che spessi presenta problemi legate all’attacco di batteri, e infine, l’alito cattivo.

Non sempre quest’ultimo è dovuto al cattivo trattamento dei denti, ma in ogni caso queto prodotto risulta efficace contro questa problematica. Leggi anche il nostro articolo specifico sull’alitosi.

La modalità di utilizzo migliore è di 1 cm di dentifricio sullo spazzolino umido, per poi andare a spazzolare bene i denti accuratamente per almeno 2 minuti.

È necessario andare ad assicurarsi di spazzolare l’intera arcata dentale, non solo i denti anteriori ma anche quelli posteriori.

Una volta utilizzato il questo Dentifricio la bocca risulterà essere fresca e libera da batteri.

Questo dentifricio è perfetto nella cura quotidiana dei denti, lingua e gengive sanguinanti, consigliato dai migliori dentisti sul nostro territorio.

Biorepair

Biorepair è uno dei dentifrici più famosi e utilizzati degli ultimi anni, che si è fatto conoscere per le sue immense qualità nel trattamento di bocche in difficoltà, caratterizzate da forti infiammazioni gengivali.

Biorepair ha una formula che presenta al suo interno acido ialuronico, Zinco CPA, e arricchimento con estratti naturali di Amamelide, Calendula, Spirulina. Questa formula ha come azione finale quella di essere profondamente astringente e lenitiva.

Grazie alla presenza al suo interno di microRepair e Zinco PCA, Biorepair agisce come importante antibatterico e antiplacca, e dunque ottimo sia per il trattamento di cavo orale in difficoltà che come prevenzione di gengiviti e infiammazioni varie all’interno della bocca.

Dentifricio per bambini con gengive che sanguinano

Quale dentifricio usare se sanguinano le gengive ai bambini?

Essendo che nel prodotto non è presente il fluoro, l’uso di Biorepair è consentito anche ai bambini al di sotto dei sei anni senza che sia necessaria la presenza di un adulto, questo permette quindi di fare anche una prevenzione accurata ai propri figli fin da quando questi sono ancora piccoli.

I dentifrici per le gengive sanguinanti sono davvero utili? Il parere dei Dentisti

Per dare una risposta che sia soddisfacente possiamo dire che i dentifrici in questo caso sono molto utili per andare a lenire il problema, ma non sono miracolosi.

Insomma, tamponare il problema con dei dentifrici specifici è sicuramente una prima fase, ma la risoluzione del problema viene da cure mediche ben definite. Certo, diverso è invece il discorso della prevenzione.

Se ancora non si è manifestato alcun problema, e il proprio cavo orale è in perfette condizioni, l’utilizzo di prodotti come Biorepair è assolutamente importante, in quanto le loro formule sono studiate per andare a proteggere in maniera decisa ed efficace gengive e denti da qualsiasi attacco batterico.

Tabella dei migliori dentifrici per le gengive che sanguinano

Meridol meridol Kit Gengive Sane con Ingrediente Antibatterico 3in1 Collutorio, Dentifricio e Spazzolino, Protezione e Cura delle Gengive 10,38 EUR Acquista su Amazon
Parodontax Parodontax Complete Protection Extra Fresh, Dentifricio con 8 benefici per Aiutare a Ridurre il Sanguinamento Gengivale e Mantenere i Denti Forti, 75ml 2,69 EUR Acquista su Amazon
Mentadent Sensitive Mentadent Dentifricio Sensitive Mineral Active Protezione Gengive Sensibili, Previeni il Sanguinamento delle Gengive, la Sensibilità e le Infiammazioni, 75 ml 2,55 EUR Acquista su Amazon
Forhans Forhans, Dentifricio Special, Dentifricio per Gengive con Zinco Cloruro, per Infiammazioni Gengivali, Azione Antisettica, Antibatterica e Antinfiammatoria, per Igiene Orale, Gengive Sane, 100 ml 3,85 EUR Acquista su Amazon
Dentifricio
Tea Tree Oil,
Cocco e
Zinco
Dentifricio Tea Tree Oil, Cocco e Zinco – 75 ml | Elimina i batteri | Contro la placca dentale | Cura quotidiana di parodontite e gengive sanguinanti | Olio di cocco per un naturale effetto sbiancante 5,99 EUR Acquista su Amazon
Biorepair Bio Repair Dentifricio Gengive, 75ml 5,99 EUR Acquista su Amazon

 

Inserisci un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here