Migliori idropulsori 2020: quale bisogna scegliere?

Home/Migliori idropulsori 2020: quale bisogna scegliere?
Migliori idropulsori 2020: quale bisogna scegliere? 2019-11-12T19:46:29+01:00
  • Migliori idropulsori: quale bisogna scegliere?

Quali sono i migliori idropulsori sul mercato? Questo tipo di dispositivo sta rapidamente sostituendo i più tradizionali fili interdentali utilizzati da tempo immemore per l’igiene della bocca. Il motivo per cui sempre più persone stiano scegliendo di effettuare tale cambiamento è legato prevalentemente all’efficienza degli idropulsori.

Quelli attualmente sul mercato infatti, sono strumenti molto simili a quelle professionali in dotazione alla maggior parte dei dentisti. Nei contesti professionali, vengono utilizzati strumenti simili quando si rende necessario effettuare una pulizia accurata del cavo orale.

Anche se meno potenti (e decisamente meno costosi), gli idropulsori domestici possono lavorare in maniera molto simile. Sfruttando la forza del getto d’acqua, è possibile pulire gli spazi presenti tra un dente e l’altro, eliminando batteri e residui di cibo.

L’impiego di tale strumento è particolarmente consigliato anche a chi ha ponti dentali o altri impianti particolari, in quanto si tratta di un metodo di pulizia che rende il meglio anche in queste condizioni.

I migliori idropulsori sul mercato

In questo articolo analizzeremo i migliori idropulsori attualmente sul mercato, cercando di tracciare le principali caratteristiche (positivi e non solo) per comprendere quali possano essere i prodotti più appetibili per ogni tipologia di utente.

Oral-B Waterjet

Oral-B Waterjet

Oral-B Waterjet

Oral-B Waterjet è forse l’idropulsore più famoso e apprezzato.

Forte di un brand che non necessita particolari presentazioni (e che riproporremo con più modelli), questo prodotto è uno dei migliori sul mercato quando si tratta di migliorare la salute di gengive, grazie al getto d’acqua multiplo. Esso, oltre a pulire la bocca, consente di massaggiare e stimolare le gengive, svolgendo dunque funzioni che vanno oltre il semplice idropulsore.

Trattandosi di un prodotto piuttosto avanzato, è possibile gestire il getto d’acqua, rendendolo anche focalizzato in una sola zona per una pulizia più mirata dello spazio tra i denti. Ciò avviene grazie a 4 pratiche testine incluse nella confezione.

Calcolando il prezzo contenuto e spesso soggetto a sconti, Oral-B Waterjet è la scelta ideale per chi necessita di un idropulsore economico ma di qualità.

Compra Oral-B Waterjet – su Amazon al miglior prezzo >>

Oral-B Oxyjet

Oral-B Oxyjet

Oral-B Oxyjet

Il modello Oral-B Oxyjet rappresenta un altro prodotto eccellente di questo brand.

Esso però, rispetto al precedente, propone alcune novità piuttosto interessanti. La pulizia delle gengive infatti, può contare anche sulle microbollicine di aria purificata che favoriscono la rimozione dei residui di cibo tra i denti.

La possibilità di regolare il getto d’acqua a piacimento, ma soprattutto la presenza di 4 diverse testine permette di personalizzare totalmente l’esperienza. In poche parole, utilizzare Oral-B Oxyjet non è solo utile per l’igiene della bocca, ma può anche risultare molto piacevole!

Compra Oral-B Oxyjet – su Amazon al Miglior Prezzo >>

Waterpik Wp-660Eu

Waterpik Wp-660Eu

Waterpik Wp-660Eu

Waterpik Wp-660Eu rientra pienamente nella lista dei migliori idropulsori, grazie a una qualità e a una serie di opzioni piuttosto interessanti che offre.

Si tratta di un dispositivo particolarmente facile da utilizzare, dotato di un semplice interruttore per l’accensione e lo spegnimento.

Il principale punto di forza di Waterpik Wp-660Eu sono le 10 impostazioni di pressione e il serbatoio d’acqua di 650 ml. Se a ciò si aggiungono le 7 punte erogatrici e vari accessori in dotazione, è facile intuire come questo dispositivo si collochi tra i migliori dell’intero settore.

Nonostante il marchio non sia arcinoto come Oral-B, la qualità generale offerta da tale prodotto lo rende comunque un competitor più che valido.

Compra Waterpik Wp-660Eu – su Amazon al Miglior Prezzo >>

Idropulsore portatile Laluztop

Idropulsore Dentale Portatile Laluztop

Idropulsore Dentale Portatile Laluztop

L’azienda Laluztop, ai più, non dirà nulla a livello di nome. Eppure l’idropulsore portatile che viene proposto da questa ditta, rientra a pieno diritto in questo elenco. In tal senso, va premesso che già dal design è possibile apprezzare come si tratti di un prodotto fuori dall’ordinario, con un focus particolare incentrato sulla manegevvolezza e l’ergonomia dell’idropulsore.

I 5 livelli di pressione regolabile consentono di poter intervenire con più o meno forza su gengive e spazio tra i denti, mentre i 6 ugelli di ricambio il serbatoio d’acqua da 300 ml sono altre caratteristiche salienti di un prodotto a dir poco interessante.

Certificazioni CE, FCC e FDA e garanzia di 12 mesi poi, sopperiscono in gran parte a un brand poco noto ai più. Dulcis in fundo, il prezzo estremamente basso risulta essere l’ennesimo incentivo per l’acquisto. D’altronde, l’opinione da parte degli utenti riguardo l’idropulsore portatile di Laluztop sembra essere a dir poco positiva.

Compra l’idropilsore Laluztop – su amazon al Miglior Prezzo >>

Idropulsore dentale morpilot

Idropulsore dentale morpilot

Idropulsore dentale morpilot

L’idropulsore dentale morpilot è uno dei migliori prodotti di questa categoria, non solo grazie al prezzo interessante.

Si tratta del dispositivo più venduto su Amazon in questo particolare settore, proponendo un rapporto prezzo-qualità elevatissimo.

I 4 ugelli di cui è dotato il modello morpilot, permettono di utilizzare l’idropulsore a un po’ tutta la famiglia. Grazie alla tre gradazioni di pressione dell’acqua, esso permette una pulizia e accurata a seconda di qualunque tipo di esigenza.

Ricaricabile attraverso presa USB, con una carica piena il dispositivo è in grado di lavorare per più di 2 settimane.

Il serbatoio da 300 ml, i certificati ETL, CE, ROHS e FDA oltre ai 24 mesi di garanzia, fanno di questo prodotto uno dei più gettonati.

Comprea l’idropulsore dentale morpilot – su Amazon al Miglior Prezzo >>

Irrigatore Orale Apiker

Irrigatore Orale Apiker

Irrigatore Orale Apiker

Parlando di qualità elevata e prezzo contenuto, è impossibile non citare l’Irrigatore Orale Apiker.

Si tratta di un prodotto capace di rimuovere con efficacia batteri e residui di cibo dannosi che si vanno ad accumulare nella bocca.

Le 10 impostazione di pressione (da 20 a 150 psi) permette la massima personalizzazione per ogni componente della famiglia.

Il serbatoio da 600 ml, permette di poter utilizzare a lungo l’idropulsore senza rimanere a corto di acqua.

A tutte queste peculiarità poi, vanno aggiunte le 8 punte multifunzione (3 punte classiche, 1 punta parodontale, 1 punta ortodontica, 1 punta per placca dentale, 1 punta pulisci lingua, 1 punta per getto nasale). Di fatto, queste permettono di prendersi cura della propria bocca a 360 gradi. Silenzioso e dotato di 12 mesi per quanto riguarda la garanzia, l’Irrigatore Orale Apiker è un prodotto estremamente interessante per qualunque tipo di utente.

Compra l’Irrigatore Orale Apiker – su Amazon al Miglior Prezzo >>

Philips Sonicare AirFloss Ultra HX8331/01

Guida all'acquisto dell'idropulsore

Guida all’acquisto dell’idropulsore

Con Philips Sonicare AirFloss Ultra HX8331/01 ci si focalizza su un idropulsore tra i migliori di tutto il settore. La tecnologia di cui è fornito, basato sulle microgocce d’acqua, permette di rimuovere la placca anche nelle zone più difficili.

Rispetto ai modelli precedenti di Philips, l’azienda ha proposto una guida più morbida e con un getto più ampio. Questo inoltre, può essere gestito come singolo, doppio o triplo, il tutto grazie alla semplice pressione sull’apposito bottone.

Lo spruzzo automatico permette di concentrarsi sul movimento, senza dover per forza mantenere il dito sul tasto di funzionamento.

La facilità di impugnatura e l’autonomia (fino a 3 settimane di utilizzo), fanno di AirFloss Ultra HX8331/01 uno degli strumenti per la pulizia dentale più interessanti e acquistati.

Compra Philips Sonicare AirFloss – su amazon al Miglior prezzo >>

Waterpik Sonic-Fusion SF-02

Waterpik Sonic Fusion SF-02

Waterpik Sonic Fusion SF-02

Un altro modello Waterpik particolarmente meritevole di entrare nella cerchia dei migliori idropulsori sul mercato è il Sonic-Fusion SF-02.

Si tratta di un dispositivo in grado di trattare a 360 gradi l’igiene orale, grazie alla capacità di unire le caratteristiche di uno spazzolino elettrico con quelle di un filo interdentale.

Con il semplice tocco di un pulsante è possibile passare agevolmente dalla modalità spazzolino a quello di idropulsore, con l’opportunità di utilizzare entrambi contemporaneamente.

Sonic-Fusion SF-02 include 2 testine di ricambio e un timer di 2 minuti con intervalli da 30 secondi: in questo modo è possibile agire sulla bocca con le tempistiche migliori.

Le 10 impostazioni di pressione, la custodia e la garanzia di 2 anni sono ulteriori valori aggiunti di un ottimo prodotto. Rispetto a spazzolini e fili interdentali, questo prodotto è molto più efficace quando si tratta di ridurre la placca e di mantenere in forma denti e gengive.

Compra Sonic-Fusion – su Amazon al miglior Prezzo >>

Panasonic Deutschland EW1611W503

Panasonic Deutschland

Panasonic Deutschland

Con Panasonic Deutschland EW1611W503 possiamo apprezzare un altro brand storico alle prese con questo tipo di prodotto.

Nello specifico, questo modello, si presenta con una serie di caratteristiche molto interessanti, come una facile impugnatura, una pratica postazione per riporre l’idropulsore dopo l’uso e annesso serbatoio d’acqua da 600 ml (lavabile in lavastoviglie).

La regolazione di intensità a 10 livelli, promette di andare incontro a qualunque tipo di utente ed esigenza. Inutile sottolineare come, trattandosi di un prodotto Panasonic, il livello di qualità per quanto riguarda materiali è assolutamente di altissimo livello.

Compra Panasonic Deutschland – su Amazon al Miglior Prezzo >>>

Idropulsore Dentale Portatile BAOHUI

Idropulsore Dentale Portatile Professionale

Idropulsore Dentale Portatile Professionale

Chiudiamo la lista dei migliori idropulsori con l’Idropulsore Dentale Portatile BAOHUI. Si tratta di un prodotto molto interessante, capace di coniugare una buona qualità con un prezzo più che concorrenziale.

Il prezzo così basso, è dato dal fatto che esso non presenta un vero e proprio serbatoio. Basta infatti collegare tramite un piccolo tubo l’idropulsore a un bicchiere di acqua per poter attingere da esso.

Nonostante questo metodo di alimentazione piuttosto basilare, il dispositivo è in grado di fornire una pressione di acqua che va da 30 a 120 psi. L’ugello rotante a 360 gradi, permette all’utente di agire con accuratezza in qualunque tipo di interstizio presente all’interno della bocca.

Il prodotto BAOHUI inoltre, consente di usufruire di ben tre modalità di pulizia (quella normale, quella delicata e quella impulso per contrastare il tartaro).

Utilizzabile senza fili, visto che si ricarica attraverso USB, si tratta di una soluzione particolarmente adatta a chi vuole un idropulsore adatto ai viaggi, pur funzionando egregiamente anche in casa.

Compra Idropulsore Dentale Portatile BAOHUI – su Amazon al Miglior Prezzo >>

Conclusioni

Al di là della lista dei migliori idropulsori, è bene capire che questa tipologia di prodotti non sia solamente un capriccio tecnologico o un tipo di innovazione poco pratica.

Se fino a qualche tempo fa i prezzi eccessivi potevano costituire una sorta di freno per l’acquisto, oggi è possibile individuare prodotti con costi a dir poco contenuti (e talvolta abbinati anche agli spazzolini elettrici).

In tal senso, gli idropulsori sono alla portata di tutti e, vista la loro utilità, chiunque dovrebbe avere un prodotto di questo tipo sul proprio lavandino per la corretta igiene orale.

Autore: Luigi T.
Data ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2019
Top