Curasept: igiene orale

Sempre più apprezzati e consigliati, i prodotti Curasept, sono ottimi alleati dell'igiene orale; Ecco una panoramica sui principali prodotti dell'azienda.

Nel corso degli anni, Curasept S.p.A. è diventata il punto di riferimento sul mercato per la cura della propria igiene orale, grazie a prodotti di alta qualità.

Prodotti igiene orale Curasept

Curasept: Recensioni 2021

I prodotti di questa azienda, disponibili in farmacia o si Amazon, sono il frutto di un’accurata ricerca scientifica che mira a fornire la soluzione più idonea e specifica per ogni tipo di problema del cavo orale.

Grazie alla sua rete di informatori, consulenti e specialisti, Curasept S.p.A. si rivolge ai consumatori così come ai dentisti e ai farmacisti, con l’intento di offrire i servizi più innovativi mettendo a disposizione una linea di prodotti ampia e di qualità.

Dentifricio

La linea di dentifrici di Curasept S.p.A. offre tantissime soluzioni che permettono di risolvere ogni tipo di problema.

È importante scegliere il giusto dentifricio poiché, oltre alla pulizia dello smalto, i fattori da considerare sono molti.

ECOBIO, ad esempio, oltre a offrire una pulizia completa, rafforza la difesa naturale di denti e gengive utilizzando estratti vegetali omeocompatibili.

Curasept S.p.A. pone un occhio di riguardo verso i più piccoli con la linea Baby – Kid, per bambini da 7 – 12 anni. Questi dentifrici hanno una scarsa abrasività che impedisce ai denti ancora giovani di rovinarsi a causa dello strofinamento dello spazzolino.

OffertaBestseller No. 3
Curasept Biosmalto dentifricio junior 7-12 anni 75 ml - gusto tutti frutti
  • Dentifricio indicato per bambini dai 7 ai 12 anni in formato da 75 ml
  • Previene la carie e inibisce la formazione della placca nei denti da latte e permanenti.
  • Protegge e remineralizza saldamente i tessuti duri dei denti neoformati.
  • Protegge da erosione acida ed abrasione prevenendo la sensibilità dentale.

Collutorio

Una corretta igiene orale richiede l’uso di un buon collutorio per completare la pulizia. Curasept S.p.A. mette a disposizione un’ampia scelta di collutori per le più diverse esigenze di intervento.

Si va da quelli specifici per un’azione protettiva, come Daycare Protection Plus, disponibile sia al gusto menta che al gusto agrumi, ai prodotti per curare i denti sensibili, come Biosmalto Denti Sensibili.

Curasept S.p.A. offre anche soluzioni adatte ai più piccoli grazie alla linea Junior Plus, che non prevede l’utilizzo di alcool.

OffertaBestseller No. 1
Colluttorio Curasept 0.20% clorexidina-digluconato - 200ml - Senza Alcool
  • Gengive Infiammate - Antiplacca Trattamento Intesivo
  • Ideale Per L'Igiene Del Cavo Orale Di Chi Porta Apparecchi Ortodontici, Impianti E Protesi
  • Protegge Le Gengive Prima E Dopo Un Trattamento Dentistico
  • Ads Anti Discoloration System: Il Prodotto Non Interferisce Con La Pigmentazione (Colore) Dei Denti
  • Con Xilitolo: Edulcorante Naturale Che Non Mofica Il Ph E Svolge Attività Anticarie
OffertaBestseller No. 2
CURASEPT Collutorio Clorexidina 0,12% 200 Ml
  • 1 confezione di CURASEPT Collutorio Clorexidina 0,12 200 Ml
Bestseller No. 3

Sbiancamento denti

I prodotti sbiancanti consentono di mantenere a lungo il colore bianco e brillante dello smalto ottenuto dopo il trattamento da uno specialista.

Curasept offre diverse soluzioni per mantenere il bianco dei denti: oltre agli spazzolini sbiancanti, con setole contenenti calcio carbonato, ci sono tre tipi di pasta per la pulizia mirata.

Questi contengono Chitosano, Peroxidone e Perossido di Carbamide e sono disponibili nei colori Black, Gold e White, insieme allo spazzolino specifico.

Spazzolino

La scelta del giusto spazzolino è essenziale per una buona pulizia ed igiene orale.

Spesso questo strumento viene sottovalutato, optando per prodotti economici ma di scarsa qualità. Bisogna considerare, però, che lo spazzolino viene a contatto con lo smalto dei denti dalle due alle tre volte al giorno, per questo motivo è necessario dedicare del tempo alla sua selezione.

L’offerta di spazzolini Curasept è molto ampia: gli spazzolini Biosmalto Protection e Biosmalto Sensitive offrono il giusto compromesso tra qualità e prezzo, fornendo una pulizia di base di qualità.

Allo stesso modo i Daycare, duro o morbido, si adattano a una pulizia giornaliera costante per rimuovere con efficacia lo sporco e contrastare la formazione di carie. Entrambe le linee hanno la versione Junior, adatta ai più piccoli.

La vera differenza, però, sta nella linea Monotuft e Implant Specialist: con una sola setola consentono di effettuare una pulizia mirata e delicata, in particolare dopo un intervento o in presenza di impianti o ponti.

Filo Interdentale

I fili interdentali di Curasept consentono di raggiungere lo spazio tra i denti e di rimuovere le impurità che sono sfuggite al lavaggio con lo spazzolino.

La linea Floss è formata sia da fili in microfibra che in PTFE. Entrambi disponibili anche in versione cerata, che permette al filo di scorrere più velocemente tra i denti, e con filo a sezione piatta, utile per penetrare tra gli spazi interdentali più stretti, dove il normale filo a sezione circolare potrebbe non essere sufficiente.

Scovolini

Gli scovolini consentono di pulire gli spazi interdentali con cura e precisione grazie alla loro forma allungata.

Sono disponibili nelle varianti Angle e Proxi. I primi sono indicati per la dentatura più interna mentre i Proxi agiscono su quella frontale.

Entrambi disponibili anche in più colorazioni, offrono un’azione delicata e permettono di raggiungere anche zono più sensibili in seguito a un intervento, come l’innesto di un ponte o una capsula.

Particolarmente adatti anche per la pulizia della zona gengivale a contatto con il dente.

Gel

Dopo alcuni tipi di interventi chirurgici può essere necessario un trattamento topico delle zone interessate.

La linea gel di Curasept S.p.A. offre questa possibilità. Grazie al pratico beccuccio sarà più facile raggiungere punti specifici localizzati sulle gengive e sul cavo orale.

La presenza di Cloredixina Digluconato assicura un’azione rapida ed efficace sulle zone interessate.

Molti gel della linea offrono una doppia azione, come nel caso del gel parodontale trattamento astringente, che combatte la formazione di placca e contrasta il sanguinamento gengivale. Ma è possibile trovare anche prodotti che alleviano il dolore post-intervento, come il gel trattamento lenitivo, che protegge le mucose lesionate.

Mousse

Le mousse della linea Curasept agiscono direttamente sullo smalto dei denti, aiutandoli a ritrovare forza e brillantezza grazie all’azione remineralizzante.

Disponibili nei gusti tutti frutti, menta delicata e fragola, le mousse si dividono in Biosmalto carie e Biosmalto denti sensibili.

Utili sia per abbattere il dolore dopo un intervento localizzato sia per combattere la sensibilità dentinale.

La loro azione combinata con quella degli altri prodotti garantisce un’elevata riduzione del dolore nel tempo.

Spray

La linea di spray messa a disposizione da Curasept offre la possibilità di intervenire in qualsiasi situazione, anche fuori casa, e di poter avere sempre con sé un pratico spray per il trattamento topico della mucosa orale.

Afte Rapid consente di agire direttamente sulle singole ferite senza irritare o bruciare; l’azione antiplacca di ADS, invece, permette di combattere la formazione delle placche anche senza risciacquo.

Per curare l’alitosi è invece disponibile ECOBIO Alito Fresco, che agisce rapidamente e in maniera naturale grazie alla presenza di estratti vegetali BIO, come camomilla, cardamomo e salvia.

Opinioni Prodotti Curasept 2021

A detta di molti professionisti in ambito dentistico, i prodotti Curasept sono tra i migliori in quanto a efficacia.

La presenza della Cloroxidina in percentuali basse è un valore aggiunto; per questo i dentisti lo consigliano ai loro pazienti per i trattamenti postoperatori.

Gli utenti ne apprezzano in particolare l’azione senza controindicazioni o rossori localizzati nel cavo orale.

Il fatto che siano sempre di più i dentisti a farne uso e a prescrivere il suo utilizzo ai propri pazienti è inoltre sinonimo di garanzia e affidabilità per una corretta igiene orale.

Unica nota dolente è forse il prezzo (anche se su Amazon si risparmia qualcosina!), più alto del normale ma bisogna considerare l’elevata qualità dei prodotti.

Inserisci un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here