Come sbiancare velocemente i denti a casa? Guida per sbiancamento denti veloce anche con metodi fai da te.
Se sei alla ricerca di un modo per sbiancare i denti velocemente, in questa guida ti forniamo tutte le indicazioni per avere dei denti bianchi in poco tempo.
Si tratta di rimedi naturali, che tuttavia devono essere usati con attenzione perché i denti sono molto delicati, e sempre dietro la supervisione di un dentista.
Per eliminare le macchie dai denti senza rivolgersi direttamente al dentista, si può optare per dei metodi fai da te e che tutti possono provare, pur restando nei limiti del loro uso. Si tratta di alternative al classico sbiancamento laser, che è, al contrario, molto più costoso e, per questo, fuori dalla portata di molte persone.
Tra i vari trattamenti spicca il dentifricio sbiancante, che, grazie alla sua azione, permette di ridurre le macchie, anche se il suo effetto non può essere paragonabile a uno professionale.
Miglior dentifricio sbiancante e consigli
White Pro è uno dei migliori dentifrici sbiancanti
È difficile stabilire quale sia il miglior sbiancante per denti e, tra i più utilizzati, ci sono le strisce o le penne sbiancanti, il bicarbonato di sodio e il dentifricio sbiancante. Quest’ultimo offre molti vantaggi, permettendo di rimuovere le macchie superficiali in poco tempo.
Mascherandosi da normale dentifricio, consente di eliminare le macchie dai denti in maniera semplice, senza dover applicare delle scomode strisce adesive o agire con occhio chirurgico per far aderire il gel ai denti attraverso una penna. Tutto ciò che occorre fare è spazzolarseli come faremmo normalmente.
Come sbiancare i denti velocemente?
Anche se non è possibile stabilire quale sia il miglior dentifricio sbiancante, dipendendo anche in base alla struttura dentale e ad altre caratteristiche che variano da persona a persona, esistono alcune marche famose che promettono di eliminare le macchie dai denti in poco tempo. Tra queste ci sono Colgate, Sensodyne e AZ, che hanno un costo inferiore ai 5 euro. Infatti, un altro vantaggio nell’usare un dentifricio per avere denti bianchi, è che basta spendere pochi euro per ottenere un buon risultato. In ogni caso, il prezzo massimo è di 15 euro.
Eliminare macchie dai denti con dentifricio sbiancate senza rischi
Bisogna porre una particolare attenzione quando si fa uso di questi prodotti, evitando di esagerare per ottenere un risultato più rapido o cercare di eliminare macchie dai denti che non si riescono a rimuovere. Questo vale per tutti i tipi di sbiancanti dentali, che, se usati a dismisura, possono portare all’effetto contrario e ingiallire lo smalto, usurandolo, oltre a facilitare la formazione di carie, pulpite e ipersensibilità dentinale.
Il periodo ideale di utilizzo è di massimo due settimane, mentre uno dei difetti del dentifricio sbiancante è che ha dei benefici limitati, agendo solo sulle macchie superficiali e avendo una durata di qualche settimana, in confronto ad altri prodotti che resistono anche un paio d’anni. In poche parole, se siete dei fumatori, forse questo non è il trattamento più adatto, rivelandosi poco efficace sulle macchie da nicotina.
Trattamento per denti bianchi, kit sbiancante da usare a casa
Un altro consiglio, quando si decide di fare uso di un dentifricio per avere denti bianchi, è quello di evitare di spazzolare con foga e preferire uno spazzolino con setole morbide per non rischiare di rigare lo smalto dentale.
Rimedi naturali per sbiancare i denti velocemente
Olio di senape e sale
È un rimedio casalingo unico per lo sbiancamento dei denti e per uccidere i batteri nocivi nella bocca.
L’olio di senape ha numerosi usi: è stato usato per secoli per rendere i capelli lunghi e lucenti. Se applicato sui denti con un po’ di sale mescolato, agisce come un perfetto sbiancante naturale.
Una parte di sale e tre parti di olio di senape è tutto ciò che serve.
Puoi usare il dito per massaggiare questo composto sulle gengive e sui denti, o usare delicatamente lo spazzolino da denti.
Bicarbonato di sodio
È un altro rimedio casalingo per sbiancare i denti. Prendi alcuni cucchiaini di bicarbonato di sodio e unisci dell’acqua, poi prendi lo spazzolino e applica uno strato di questa pasta sui denti.
Lasciala agire per un minuto e sciacqua. Non lasciarla mai più di un minuto, altrimenti rischi di danneggiare lo smalto.
Buccia di banana
Prendi la buccia di una banana e strofina il lato bianco della buccia sui denti per qualche minuto e lavali come fai di solito. Fallo due o tre volte alla settimana.
Visite Dentistiche 50% di Sconto »