Miglior dentifricio al fluoro

Ecco una lista per scegliere il miglior dentifricio al fluoro per avere denti sani, forti e bianchi.

Quando acquistiamo un dentifricio molto spesso troviamo la dicitura “dentifricio al fluoro”, ma sappiamo cosa significa?

miglior dentifricio al fluoro

Il fluoro è un minerale presente nello scheletro e nello smalto dei nostri denti e proprio per questo motivo molti dentifrici vengono arricchiti di questa sostanza che è di grande aiuto per la nostra igiene orale.

Vantaggi del dentifricio al fluoro

I vantaggi dei dentifrici al fluoro sono numerosi, eccone alcuni:

  • il fluoro è un minerale che ha la capacità di prevenire le infezioni dentali (come ad esempio la carie), dato che la sua funzione è quella di rallentare la distruzione dello smalto dentale;
  • quando penetra negli strati più profondi da vita all’idrossiapatite, un importante costituente minerale di ossa e denti.

Questi sono i vantaggi per cui la maggior parte dei dentifrici in commercio contengono una parte di fluoro che, quindi, aiuta la durata e la vitalità dello smalto dei nostri denti. Oltre a queste caratteristiche c’è anche un potente effetto sbiancante che lo posiziona tra i prodotti più acquistati e apprezzati quando si parla di dentifrici.

Miglior dentifricio al fluoro 2021: TOP 7

Colgate

dentifricio della Colgate al fluoro
dentifricio della Colgate al fluoro

Il dentifricio della Colgate al fluoro si contraddistingue per il suo inconfondibile gusto alla menta che dona, sin da subito, freschezza e profumo all’alito.

La sua formula innovativa di questo dentifricio, inoltre, permette di combattere la carie dei denti e delle radici esposte, rinforzando anche i denti grazie alla sua formula innovativa che unisce fluoro attivo e calcio.

Si può acquistare da solo, ma lo si trova in commercio anche in economiche confezioni da tre tubetti che lo rendono ideale per la cura dei denti di tutta la famiglia.

Colgate, del resto, è uno dei marchi che da sempre si prende cura dell’igiene orale di piccoli e grandi.

AZ Ricerca Dentifricio Pro-Expert Prevenzione Superiore

AZ Ricerca Dentifricio Pro-Expert Prevenzione Superiore
AZ Ricerca Dentifricio Pro-Expert Prevenzione Superiore

Questo dentifricio assicura una continua protezione per 24 ore e garantisce quella che è la corretta igiene orale quotidiana contro la placca.

IL consiglio è quello di spazzolarlo per un minimo di due volte al giorno per godere del suo potere sbiancante e rinfrescante (grazie al gusto di menta).

La sua combinazione esclusiva di ingredienti assicura protezione da diversi problemi molto comuni come: carie, sensibilità dentale, placca, disturbi gengivali, alito cattivo, erosione dello smalto, macchie e tartaro.

In commercio lo si può trovare sia in confezioni singole che in pacchi convenienza che permetteranno a tutta la famiglia di sfruttare tutti i benefici della sua formula esclusiva.

Aquafresh Tripla Protezione Dentifricio al Fluoro

Aquafresh Tripla Protezione Dentifricio al Fluoro
Aquafresh Tripla Protezione Dentifricio al Fluoro

Dentifricio tra i più apprezzati e conosciuti per via della particolare confezione che si scosta dal classico tubetto per andare verso l’idea di un dispenser che permetta di utilizzare fino all’ultima goccia, evitando sprechi.

La sua formula permette di svolgere a quelli che sono i compiti di una corretta igiene orale, con la presenza del fluoro che aiuta anche a rafforzare i denti oltre a mantenerli puliti e bianchi.

Un ottimo prodotto dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo e che può vantare una grande schiera di affezionati che difficilmente lo scambierebbero con un altro dentifricio, per via della sua affidabilità ed efficacia.

Parodontax dentifricio al fluoro

Parodontax dentifricio al fluoro
Parodontax dentifricio al fluoro

Prodotto poco conosciuto in Italia, ma che negli ultimi anni sta conquistando fette di mercato sempre più notevoli anche nel nostro Paese. È molto utile per ridurre, ma soprattutto per prevenire, il sanguinamento gengivale dovuto a infiammazioni e rossori.

La sua formula al fluoro ha lo scopo di rafforzare i denti e di prevenire problematiche assai comuni come la carie dentale, ma non solo visto che oltre all’operazione di pulizia mantiene anche i denti forti e più in salute.

Il suo compito principale resta comunque quella relativa alla prevenzione del sanguinamento della gengiva che, nei casi più gravi, può portare anche alla perdita dei denti.

Lacalut Aktiv

Lacalut Aktiv
Lacalut Aktiv

Il dentifricio al fluoro Lacalut Aktiv è ideale per l’igiene orale e per la pulizia dei denti, campo in cui è sulla cresta dell’onda da ormai 40 anni.

Questa azienda tedesca, infatti, è una delle più riconosciute a livello mondiale ed è impegnata a fornire prodotti sempre all’avanguardia per quella che è la salute dei denti.

Questo dentifricio in specifico è consigliato per la lotta alla placca e al tartaro, mentre la formula al fluoro garantisce il rafforzamento dei denti e il loro stato di salute.

L’aroma di menta presente consente di rinfrescare, sin dal primo lavaggio, l’alito e di renderlo gradevole.

Forhans Microfiller

Forhans Microfiller
Forhans Microfiller

Il Forhans Microfiller è indicato per contrastare la placca, visto il suo importante lavoro di prevenzione delle carie e di mantenimento della placca dentale.

La sua formula contiene l’idrossiapatite che è in grado di riparare le micro fratture che si possono creare sulla superficie dei denti. Inoltre è presente anche il potassio nitrato e il silice che riducono notevolmente la sensazione di dolore dei denti e aiutano alla rimozione dello sporco dalle parti più difficili da raggiungere.

L’ultimo componente dell’esclusiva formula è la lattoferrina che ha il compito di agire all’interno del cavo orale per prevenire e combattere la presenza di virus e batteri nocivi per la saluta dei denti.

Biorepair Pro White

Biorepair Pro White
Biorepair Pro White

La formula di questo dentifricio gli permette di creare un sottile filtro utile a catturare tutte le sostanze coloranti prima che si possano depositare sulla superficie dei denti, agendo quindi anche da sbiancante.

È un’evoluzione del micro Repair visto prima, ma che mantiene le stese caratteristiche riparatrici e sbiancanti, oltre che di protezione dello smalto.

Il suo utilizzo è consigliato anche ai bambini intorno ai 6 anni che, quindi, possono contare sulla protezione e sul rinforzo dentale garantito da questo dentifricio all’avanguardia.

Un ottimo prodotto adatto a tutta la famiglia e acquistabile anche in confezioni risparmio.

Inserisci un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here