Filo interdentale Oral B SuperFloss: recensioni ed opinioni

Il SuperFloss è un particolare tipo di filo interdentale ideato e prodotto dal noto marchio di prodotti per l’igiene orale Oral B.

Rispetto al filo interdentale comunemente usato, realizzato in un rotolo unico che va tagliato alla lunghezza desiderata ogni volta che si deve usare, il SuperFloss è costituito da segmenti già pre-misurati e pre-tagliati.

E’ appositamente studiato per la pulizia e l’igiene delle protesi fisse, per le quali il filo interdentale normale non è adatto.

Filo interdentale SuperFloss: com’è fatto

Il SuperFloss è formato da varie parti, ciascuna delle quali svolge una funzione ben precisa.

Punta rigida

Serve ad inserire facilmente lo strumento direttamente nella parte da pulire, tra la gengiva e la corona protesica sovrastante. A differenza del filo interdentale normale infatti, il SuperFloss non deve essere inserito dall’alto. Lo si può paragonare, tanto per intendere meglio, al filo da cucito che si infila nella cruna dell’ago

Parte spugnosa.

E’ la parte che serve alla pulizia vera e propria, in quanto la sua porosità fa sì che gli eventuali residui di cibo e di sporco rimasti, vengano rimossi e catturati, così come la placca batterica, causa di irritazioni, infezioni e problemi gengivali.

La zona che si trova immediatamente sotto ed intorno alla protesi infatti, sarebbe impossibile da igienizzare in un altro modo e con un altro strumento – filo interdentale normale. Serve a completare e ad ultimare la pulizia.

Filo interdentale SuperFloss: come si usa

L’uso del filo interdentale SuperFlossOral B è semplice ed efficace.

Per prima cosa bisogna inserire la punta rigida nello spazio interdentale, poi si porta la parte spugnosa fra i denti e gli impianti fissi e la si fa scorrere con un movimento deciso ma delicato in avanti e indietro, così da rimuovere alla perfezione sporco, placca e residui di cibo.

Dopo questa facile operazione, si fa scorrere la cordicella fino alla parte fatta di filo, così da eliminare in pochi secondi anche la sporcizia eventualmente accumulata sotto il bordo gengivale.

A questo punto l’opera è terminata: bocca, denti, gengive e protesi sono totalmente deterse.

E’ importante utilizzare il SuperFloss esattamente come indicato (le istruzioni sono riportate sulla confezione), poiché un uso improprio o scorretto può causare danni a bocca, denti e gengive.

Opinioni e recensioni

Il filo interdentale SuperFloss di Oral B è uno dei più venduti in assoluto (lo si può acquistare in farmacie, parafarmacie e internet a buon prezzo) ed è particolarmente apprezzato per l’ottimo rapportoqualità/prezzo.

Il prodotto è adatto a tutti, di utilizzo semplice e di efficacia testata, resistente, igienico e pratico.

E’ disponibile sia in versione cerata che non cerata.

Esso è raccomandato a tutti coloro che hanno protesi fisse, poiché al di sotto di esse la placca batterica e i residui di cibo si accumulano con grande facilità e diventa pertanto necessario pulirle con cura. Molto indicato anche per porta l’apparecchio.

Il filo interdentale SuperFloss Oral B, se usato tutti i giorni da una a due volte, in genere dopo i pasti principali (sentire anche il parere del proprio dentista), aiuta a mantenere la bocca sana.