Apparecchio Invisibile per Denti Stori: Costo ed Opinioni

Apparecchio Invisibile per denti storti: costo ed opinioni dell'apparecchio che non si vede per raddrizzare i denti.

Ortodonzia Invisibile
Ortodonzia Invisibile

Gli apparecchi invisibili sono l’avanguardia nel settore odontoiatrico. Attraverso questo particolare insieme di tecniche infatti, è possibile riallineare i denti, con l’ausilio di dispositivi invisibili.

Contenuti di questo articolo:

  • Apparecchio Invisibile: come funziona?
    • Invisalign
  • Ortodonzia invisibile: costo
  • Apparecchio invisibile: le opinioni
  • Dove rivolgersi per ottenere un apparecchio invisibile personalizzato
    • Apparecchio invisibile Roma
    • Apparecchio invisibile Milano
    • Ortodonzia invisibile Napoli

Gli apparecchi invisibili per i denti sono una soluzione ideale per chi trovava imbarazzo nell’utilizzo dei vecchi impianti odontoiatrici. Soprattutto per gli adulti, indossare questi marchingegni appariscenti, può creare tensione per quanto concerne l’aspetto estetico. Inoltre, tali impianti risultano spesso anche piuttosto fastidiosi, oggi fortunatamente si può scegliere tra differenti tipi di apparecchi per denti, comprese questi davvero invisibili..

L’ortodonzia invisibile cerca di eliminare del tutto queste problematiche, presentando diverse soluzioni che tutelano l’estetica dell’impianto, pur proponendo un’efficacia elevatissima.

Apparecchio Invisibile: come funziona?

Una delle tipologie di impianti più diffusi è costituita dagli allineatori, ovvero particolari supporti trasparenti. Queste, a meno di un’attenta analisi da pochi centimetri, sono del tutto invisibili.

Grazie ai materiali e alle tecniche moderne adottate nella realizzazione di tali oggetti, gli allineatori hanno anche altri vantaggi rispetto ai vecchi impianti odontoiatrici. Per esempio, questi sono rimovibili nel momento in cui il portatore decide di mangiare o di lavarsi i denti e, generalmente, si tratta di strutture piuttosto semplici e facili da indossare nuovamente.

Gli allineatori lavorano in maniera semplice. Questi, ideati appositamente in base alla forma dell’arco dentale dell’utilizzatore, vengono utilizzati per un periodo ristretto di giorni (solitamente un paio di settimane). Al termine di questo lasso di tempo vengono sostituiti con una versione leggermente diversa, che agisce in maniera diversa sulla dentatura.

L’apparecchio invisibile funziona spingendo i denti, millimetro dopo millimetro a quello che è l’ideale estetico di un sorriso perfettamente regolare senza denti storti; Avere i denti ben allineati facilita anche la corretta igiene orale.

Invisalign

Esistono poi anche altri sistemi, come l’ortodonzia invisibile Invisalign., una tecnica sempre più apprezzata dai dentisti di tutto il mondo. Si tratta di una vera e propria “mascherina” che va ad avvolgere tutta l’arcata dentale, andando a riordinare la stessa.

Questa soluzione prevede l’utilizzo massiccio della tecnologia, con tanto di scansione 3D dei denti e piano personalizzato per ogni singolo utente.

Ortodonzia invisibile: costo

Determinare un costo per quanto concerne un progetto di ortodonzia invisibile non è semplice. Esistono casi in cui i denti sono solo leggermente non allineati e altri dove invece è necessario agire con più decisione (e impiegando molto più tempo).

La forbice di prezzi può variare dai 2.000 euro di un intervento piuttosto lieve, fino a superare i 12.000 – 13.000 euro per riallineamenti più complesso. Ovviamente poi, materiali e tipologia di strumento utilizzato influisce sui costi.

Per esempio, un apparecchio invisibile senza attacchi può costare molto di più, in quanto richiede una tecnologia diversa, che lo rende più comodo e meno difficile da gestire. Adattandosi invece a un dispositivo con attacchi, è possibile limare notevolmente i costi.

Apparecchio invisibile: le opinioni

Affidandosi a dei professionisti del settore, è possibile ottenere dei grandi risultati sfruttando le potenzialità di questa branca dell’ortodonzia. La differenza che si nota con un apparecchio invisibile, prima e dopo la sua applicazione è netta e duratura.

Nonostante non si parli di trattamenti economici questi garantiscono nel breve-medio periodo dei i risultati a dir poco apprezzabili. Di fatto, utilizzando nel modo corretto tali dispositivi, è possibile ottenere un sorriso perfettamente allineato nel giro di qualche mese.

Dove rivolgersi per ottenere un apparecchio invisibile personalizzato

In Italia sono disponibili un gran numero di centri specializzati in ortodonzia invisibile.

Ovviamente, trattandosi di un ambito piuttosto delicato, è bene affidarsi solo ai punti di riferimento del settore. Di seguito elenchiamo, tra le principali città italiane, alcuni dei punti di riferimento del settore.

Apparecchio invisibile Roma

In un contesto come quello della capitale sono molteplici i centri che offrono questa tipologia di servizi.

Tra i tanti, spicca sicuramente Apparecchio Invisibile.it, con sede in Via Arno, presso il numero civico 88.

Altra soluzione nell’ambito di Roma vi è anche il Centro Odontoiatrico Lopez che, tra i vari servizi offerti ai clienti, propone anche impianti di questo tipo. Questo è facilmente raggiungibile in Via delle Cave 38.

Apparecchio invisibile Milano

Chi cerca un apparecchio invisibile a Milano, non ha che l’imbarazzo della scelta.

In tal senso possiamo citare Cannizzo Studio Dentistico Milano (Via Donatello, presso il numero civico 11), ma anche lo Studio Associato Demontis & Gabriele (in Via le Luigi Majno 19) o ancora lo Studio Fumagalli (in Via degli Zuccaro, 2).

Ortodonzia invisibile Napoli

Anche Napoli, altro territorio ad altissima densità di abitanti, offre una serie piuttosto interessante di centri dedicati a questa tipologia di impianti.

Sotto questo punto di vista, possiamo fare dei nomi come la Clinica Manzo, che tra i tanti lavori nell’ambito odontoiatrico, offre anche soluzioni per quanto concerne l’ortodonzia invisibile. Tale studio è situato in Via Padre Vergara Mario, al civico 140.

Alternativa di egual valore è lo Studio Odontoiatrico Associato Delfino Anzisi, specializzato proprio nel metodo Invisalign di cui abbiamo parlato in precedenza. In questo caso, l’ubicazione del centro è in Via Cimarosa, 2/A.

Infine, possiamo citare lo Studio Dentistico Leone, aperto dalle 09.00 alle 19.00 con orario continuato e situato in Viale A. Gramsci 18.

Inserisci un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here